Mimosa - In Sardinia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nostre case
MIMOSA
A  100 metri dalla spiaggia più vicina, in posizione arieggiata all'ombra di contorti lentischi e imponenti olivastri con tanto verde intorno. Nel giardino sono presenti molte specie della macchia mediterranea quali corbezzolo, carrubo, biancospino, oleandro, sughera, ginepro, mirto comune e tarantino, cappero, rosmarino, palma nana, fillirea, rose, gerani, glicine, buganvillee , bignonie, agavi, yucche,  ginestre, mimose, ortensie e più di 450 vasi con piante grasse.  Il profumo del mirto e del rosmarino favorirà il vostro relax. Il chiarore della luna che vedrete sorgere dal mare vi farà compagnia nelle notti fresche. Negli spazi comuni sono disponibili parcheggio auto, doccia riscaldata, lavanderia stenditoio, area barbecue. Acqua no problem, collegamento internet. HF.  A richiesta sono a disposizione alcune biciclette,  comode per le escursioni verso spiagge o altre mete più distanti.
La località Cala Liberotto è nella parte nord del Golfo di Orosei (citato da Fulco Pratesi – ambientalista e fondatore del WWF Italia - come il Golfo più bello di tutto il mare Mediterraneo) è composta da diverse spiagge tutte di sabbia bianca, inframmezzate da piccole  affascinanti scogliere.
La spiaggia di FUILEMARE (a cento metri dalla casa)
Incantevole spiaggia di sabbia candida, dolcemente degradante, acqua trasparente, protetta all'interno di un più ampio golfo; non è eccessivamente frequentata sicuramente perché priva di stabilimenti balneari, di musica. E' una spiaggia selvaggia ma ordinata, facilmente accessibile, circondata dal verde intenso della macchia mediterranea ed attraversata da un  torrente (Rio Sa Minda) che solo in inverno, si apre  con un varco verso il mare. E' una delle poche spiagge del golfo di Orosei che può godere del sole dall'alba fino al tramonto.
Due piccoli Ristoranti, due Bar, Edicola, Tabacchi, Supermercato,  Fermata Bus (per Olbia e/o centro Sardegna) sono  raggiungibili a piedi.  Nell'arco di due/tre km tutti gli altri servizi quali Supermercati, Rivendita formaggi di produzione locale, Pizzerie, Rosticcerie, Macellerie, Pescherie, Ristoranti, Noleggio bici e moto, gommoni, Musik bar, Artigianato sardo, Parrucchiera, Guardia medica, Farmacia, Carabinieri, Chiesa. Il sabato mercato ortofrutticolo dei produttori locali.
 A circa 5 Km L'area faunistica protetta BIDEROSA che comprende  5 spiagge (gestite dall'Ente Foreste, con ingresso a numero chiuso). La tranquillità è una caratteristica delle cinque incantevoli spiagge del complesso;  paradiso incontaminato . La sabbia è grigio perla, finissima, il mare ha una trasparenza che è difficile trovare in altri luoghi; intorno il verde intenso della macchia mediterranea e diversi  fiumiciattoli che rendono vario e interessante l'entroterra.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu